Chi scrive, ovvero "eccoci qua"!

Giacomo Contratto, in arte G. l'avvocato, nasce ad Arcore, nella fertile terra di Brianza, nell'Anno del Signore MCMXCII. Diciannove anni dopo (non pretenderete che mi ricordi cosa ho fatto prima!!) si diploma nella Piccola Mela italiana, la salubre Milano, al liceo classico. 
Dopo una breve exploit nella facoltà dei senza Dio, giurisprudenza, passa definitivamente a quella di storia, e finora non se n'è ancora pentito (e mai lo farà).
Ha partecipato attivamente nella redazione del giornalino scolastico delle superiori "il Tiranno" (non fatevi ingannare dal nome), ad una breve collaborazione con l'edizione online di una nota testata giornalistica italiana (all rights reserved :D) per buttarsi poi a capofitto nel mondo del blog. Intelligente, bello e abbronzato, è attualmente single (amiche lettrici, non siate timide, fateci pure un pensierino!).



Dario Acquaroli aka il Persiano, nato il primo febbraio del 1993. Studente di Storia all'Università Statale di Milano. Istruttore di basket e giocatore a tempo perso. Appassionato di Internet, Politica, Videogiochi Online, Storia, Tempo Libero e Fantasy. Amante del Mojito, della birra e del birra-pong.
Helper, newser e mod per MMORPGITALIA, newser presso Fpsitalia, in redazione nel bollettino parrocchiale del Villaggio degli Sposi. Voglio proporre una serie di articoli d'opinione che spaziano dall'attualità al mondo di internet, passando per l'hi-tech e le mie altre passioni.



S. il cervellone, al secolo Stefano Buzzotta, nato in piena Tangentopoli (1993) e cresciuto per i successivi vent’anni nella ridente val Cavallina (BG), quivi diplomatosi inizia la gloriosa carriera del pendolare  BG-MI  nell’ottobre del 2012. Aspirante storico,  cofondatore, nel 2009, e collaboratore nel triennio 2009-2012, del giornalino scolastico del liceo Federici (Trescore Balneario, BG) “PiGreco”, giornalino insignito nel 2011 del “diploma di gran merito” a livello nazionale dall’associazione nazionale di giornalismo scolastico Albopress. Irriducibile sognatore e ideologo, ha mille cose per la testa ma fatica a tenere in ordine la sua camera. Sebbene qualcuno lo additi come facinoroso, è un tipo piuttosto tranquillo, amante della buona compagnia (ma anche, talvolta, di una sana solitudine), di cruciverba e affini, di arte, letteratura, musica (tanta, tanta musica, dagli AC/DC al Quartetto Cetra), della buona cucina, da creare e assaggiare in mille modi e in mille posti, degli introvabili ghiaccioli all’anice e, ovviamente, della Storia e delle storie (e non solo brutte).

Nessun commento:

Posta un commento